Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Excel Forum Per condividere esperienze su Microsoft Excel

Copiare cella senza conversione in data

  • Messaggi
  • OFFLINE
    enri1969
    Post: 90
    Registrato il: 13/01/2017
    Città: GENOVA
    Età: 55
    Utente Junior
    2013
    00 02/01/2019 16:45
    Ciao a tutti
    domanda banale credo...

    Devo copiare su un foglio Excel dei risultati di partite di tennis che ho in una tabella.

    Quando copio il risultato 6-1 (per esempio) nell'excel viene convertita in 6-gen e se faccio formato testo viene convertita in 43471

    Come faccio a copiare esattamente 6-1 senza doverlo riscriverlo aggiungendo all'inizio l'apostrofo ?

    Grazie

    Enrico
  • OFFLINE
    rollis13
    Post: 761
    Registrato il: 16/08/2015
    Città: CORDENONS
    Età: 67
    Utente Senior
    Excel 2016-32bit Win11
    00 02/01/2019 17:05
    Forse, con un po' di fortuna dato che non ho idea di come sia formattata la cella origine, facendo con tasto destro Incolla Valori (Incolla speciale...) potrebbe mantenere la formattazione per 6-1.

    ______________________________________________________________
    C'è chi fa le COSE a CASO e chi fa CASO alle COSE (Ignoto)
  • OFFLINE
    enri1969
    Post: 90
    Registrato il: 13/01/2017
    Città: GENOVA
    Età: 55
    Utente Junior
    2013
    00 02/01/2019 17:42
    Intanto grazie
    sono tabelle prese da un sito
    Ti faccio un esempio ancora più significativo (con il tabellone della serie A di calcio del 2008/09)

    Se prendo i dati dal tabellone in questo link (i risultati sono circa a metà sito)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_2008-2009

    Quando seleziono i dati del tabellone, li copio e li incollo in Excel, questo è il risultato (allego esempio)

    dove per esempio i risultati 1-1 appaiono 1-gen, i 2-1 appaiono come 2-gen...etc etc

    Come faccio a incollarli su Excel senza ce succeda questo ?

    Grazie ancora
  • OFFLINE
    DI DIO.IVANO
    Post: 97
    Registrato il: 09/10/2013
    Città: SIRACUSA
    Età: 39
    Utente Junior
    Office 2019
    00 02/01/2019 17:54
    se può essere d'aiuto fai direttamente una query disattivando il riconoscimento data.
    quando ti serve aggiornati quei dati pulsante destro "aggiorna" e via... allego un file d esempio

    altrimenti sul foglio dove devi incollare i risultati seleziona le celle o il foglio intero, pulsante destro del mouse, formato celle metti testo. Quando incolli seleziona testo e sei apposto
    _________________________________________________________________
    WIN 10 EXCEL 2019
    (non excell/exchel/excellh/lesechel)
    <---Hofinalmenteaggiustatolabarraspaziatrice--->
  • OFFLINE
    enri1969
    Post: 91
    Registrato il: 13/01/2017
    Città: GENOVA
    Età: 55
    Utente Junior
    2013
    00 02/01/2019 18:06
    Ciao
    Se faccio copia e formato testo mi viene questo a me...
    allego esempio (foglio 2)
  • OFFLINE
    dodo47
    Post: 2.098
    Registrato il: 06/04/2013
    Utente Veteran
    2010
    00 02/01/2019 18:21
    ciao
    PRIMA dai formato testo alle colonne e poi fai incolla speciale testo

    saluti



    Domenico
    Win 10 - Excel 2016
  • OFFLINE
    Ulisse1990
    Post: 251
    Registrato il: 11/07/2015
    Età: 33
    Utente Junior
    office 2013-2016
    00 02/01/2019 19:21

    Buona Sera

    Nel foglio 2 selezioni tutte le colonne

    Applica il formato generale

    Dopo applica il seguente formato personalizzato

    g-m


    Saluti
  • OFFLINE
    enri1969
    Post: 92
    Registrato il: 13/01/2017
    Città: GENOVA
    Età: 55
    Utente Junior
    2013
    00 03/01/2019 09:51
    Funziona, grazie molte !!!
    Enrico